| · Visual Basic | [8] |
| · Limitare la banda... | [7] |
| · Hola! | [5] |
| · Ciao a tutti ^^ | [3] |
| · Risoluzione Schermo | [3] |
|
Problema con tputs & co...
|
|
| Mystikal |
Scritto il 15. maggio 2009 20:46:48
|
|
Membro Junior ![]() Messaggi: 12 Iscritto: 06.10.08 |
Salve ragazzi, è un po' che non posto... Vediamo se potete darmi una mano: Salve ragazzi. Mi trovo davanti al problema di dover compilare un piccolo sorgente di uno screensaver per symbian. Non vi preoccupate, non mi serve aiuto per la programmazione per questi dispositivi perchè il problema è più "a monte". Come ben sappiamo, per compilare questo progettino ci servono delle librerie adeguate, che ho cercato di installare da questo link. Al momento del comando: ./install_gcc_539 ../../gcc-539-2aeh-source.tar.bz2 ~/symbian-gcc Ottengo, dopo 10-15 minuti di compilazione, 2 "Errore 1" e 2 "Errore 2". Vi posto ciò che mi spunta nel terminale (da quando iniziano gli errori): terminal.o: In function `terminal_ring_bell':Da quanto leggo non trova le funzioni tputs, tgetnum, tgetstr, tgetflag e tgoto. Dico: "Nessun problema" e dopo alcuni minuti di ricerca nel web, trovo che queste funzioni sono nel pacchetto (scaricabile dai repo) libncurses5. Vado con l'apt-get install libncurses5 e... IL PACCHETTO È GIÀ INSTALLATO! E allora il problema dov'è? Devo installare qualcos'altro? Mi serve aiuto! Note: Utilizzo Ubuntu 9.04 a 32bit ma non penso dipenda da questo... Modificato da Mystikal il 15. maggio 2009 20:47:12 |
|
|
|
| AleSkAndro |
Scritto il 18. maggio 2009 13:07:58
|
Super Amministratore![]() Messaggi: 25 Iscritto: 23.09.08 |
installa il cirrispondente -dev (sudo apt-get install libncurses5-dev) |
|
|
|
| Vai al Forum: |